Io e la Bombetta siamo state ospiti della ormai celebre, pluripubblicata Happy House della mia amica Ilaria - tra poco la trovate anche su un bellissimo libro in uscita, guardate qui. Inutile dire che la casa dal vivo è ancora più bella che stampata su carta! Una giornata splendida ci ha portate fino ad Amsterdam, una città a cui la definizione incantevole non rende giustizia. L'acqua dei canali brillava al sole, mossa da una fresca brezza e il cielo era azzurro e profondo, come sanno essere i cieli del Nord. Avevamo un programma serrato per visitare i negozi più amati per noi vittime del design nordico così abbiamo girato a piedi e non con le care biciclette che qui sono le vere regine!
![]() | |
|
![]() |
Il mercato dei fiori è immenso … ci sono fiori e bulbi di tutti i tipi, alcuni sono grossi come meloni, giuro! Io e Ilaria non abbiamo resistito all'acquisto, ora vedremo cosa verrà fuori :-)
|
Fair+Fair è un luogo magico, ogni cosa esposta contribuisce al concetto di Design Sostenibile: quindi oltre ad acquistare cose meravigliose si fa anche del bene... c'è forse qualcosa di meglio?
![]() |
Kitch Kitchen è un posto da cui è difficile uscire e impossibile farlo senza aver comprato qualcosa: è pieno di accessori incredibili, allegri, coloratissimi: è davvero un luogo speciale.
|
![]() |
Ultima sosta dal mitico HAY: le cose sono talmente tante e belle che l'occhio non sa dove posarsi : è il regno incontrastato del Design Nordico. Qui ci siamo anche concesse un caffè e il meritato riposo per le stanche membra… e non abbiamo resistito alla tentazione del selfie!
![]() |
Belle voi, incantevole Amsterdam e i negozi bè...quelli non hanno prezzo!!!!!
RispondiEliminaDue bimbe in gita con la scuola... ma senza maestra! Che invidia, e vabbe', noi ci accontentiamo delle foto!
RispondiEliminache voglia di viaggio e Amsterdam mi incuriosisce moltissimo... non sono mai stata!
RispondiEliminaBellissime foto, è affascinante Amsterdam e una giornata così limpida l'ha resa ancora più bella! Cosa dire del resto? Mitico design tour, tanta invidia e belle le vostre faccette! ^_^
RispondiEliminaMa va che scemaaa!!! {intendo me stessa}
RispondiEliminaBellissimo fine settimana ;)
bacio dalla Happy House
Serena, ci vuoi proprio far invidia! Grazie per il tour virtuale. Adoro Kitsch Kitchen! Ma vogliamo parlare della "Magnum" di Ilaria ;-) ?
RispondiEliminaAvrei proprio voglia di tornarci, ormai sono 22 anni fa... (ma sono così anziana?). Kitch Kitchen e HAY intanto me li segno...
RispondiEliminaBelle voi!!!!!!!! E bellissime foto!!!!!!
RispondiEliminaOh che invidia!!! Mi accontento di assaporare luci, colori e emozioni dalle tue bellissime foto!
RispondiEliminaChe bone! Le foto sono stupende, degne di una rivista!!! :)
RispondiEliminaE le cosine comprate, non ce le fai vedere? :P
RispondiEliminaahah! viva i selfie così divertenti! e che bel tour!! ora è sempre più forte il desiderio di visitare Amsterdam!!
RispondiEliminabelleeeee!!! mi hai proprio fatto venire voglia di visitare Amsterdam. Ma non è finita qui vero? io voglio farmi i fatti tuoi fino in fondo e vedere gli acquisti! :P
RispondiEliminaChe invidia Serena! Bellissime foto e bellissima giornata.
RispondiEliminaBrave le mie blogger!
grande invidia! ;-) Te l'hanno già detto, vero, che sei uguale a Chiara?
RispondiEliminabelle!!!! {lo sai che non ci sono mai stata a Amsterdam O_O … dovrò rimediare!}
RispondiEliminaHai fatto delle foto bellissime e che fortuna aver trovato quel tempo!
RispondiEliminaah che bella Amsterdam! L'anno scorso ci ho trascorso qualche giorno..a sbirciare dalle finestre delle case del centro: lo so non si fa, ma la curiosità era tanta :) non sono bravi a cucinare ma ad arredare hanno stile ;)
RispondiEliminaGrandi! Tornerei ad Amsterdam solo per i negozietti... ma rigorosamente senza maschietti che si annoiano!
RispondiEliminaAnche se mi sforzo non riesco a trovare niente di meglio..fantastica vacanza!
RispondiEliminaFantastica gita!! :-D
RispondiEliminaWow ma è il paese delle interior-meraviglie!!
RispondiElimina:D
Brave e belle!!
Wow! How I'd love to spend a weekend cycling around Amsterdam, a beautiful way to spend a couple of days! /Niki
RispondiEliminaChe bello! Un reportage perfetto...la ciliegina del selfie poi! ^_^ 10 e lode!
RispondiEliminaChe bello mi hai fatto venire una voglia di andare in Olanda:-)
RispondiEliminaWow!! ho guardato le foto con un occhio chiuso ed uno aperto perchè tra poco parto per Amsterdam e non volevo avere le tue fantastiche anteprime........ssscherzo! Me le sono gustate tutte, e i miei piedini fremono per andare......bellissimo il selfie tuo ed Ilaria, mi avete fatto ridere :-))
RispondiEliminaBrave, brave, chissà quanto vi siete divertite!!!!
RispondiElimina