Il prototipo di casa da rivista non fa decisamente per me: passa il tempo e mi accorgo sempre di più che le abitazioni che amo, che mi ispirano e che cerco, miseramente, di copiare sono quelle dei creativi: che siano musicisti, pittori, crafter o illustratori, ammiro e invidio lo stile che riescono a trasmettere. Niente stanze patinate ma ambienti vivi e pulsanti, dove si respira la vita, dove si mescola il design con il riciclo, il nuovo con il vecchio, dove l'inventiva e la creatività sono il leit motiv che rende queste case uniche.
Così è la casa australiana di Madeline Stamer, illustratrice, e della sua famiglia. Un cottage edoardiano di mattoni rossi, nella quale la personalità della padrona di casa si respira in ogni ambiente. Io adoro la collezione di crocifissi in camera da letto e la cucina passante con una parete rosa e una lavagna ... e il patio? Non è un sogno? E voi, cosa vi attira di questa casa?
Cara Serena come non darti ragione!
RispondiEliminaAlla tua lista (che condivido in pieno), aggiungerei le sedie tipo scuola e i disegni dei bambini sparsi qua e là!
Concordo!
EliminaI dettagli (disegni di bimbi mischiati a posters), i colori e il calore del legno, questo mi ha colpito :D
RispondiEliminaQuesta casa esprime davvero tanto calore, hai ragione ;)
EliminaSere hai ragione, questa è una casa con un'anima, viva e pulsante. visto che a me manca terribilmente uno spazio esterno, direi che mi ha rapito il cuore il patio e l'atmosfera di pace e serenità che si respira in tutta la casa. e che dire della cucina... ok mi fermo!
RispondiEliminaPer me è lo stesso, anche io ho solo un balcone minuscolo ( due persone ci stanno a malapena!) come non innamorarsi di quel patio!
EliminaE' molto bella e concordo con te, le case più autentiche e personali sono le migliori. Mi piace tutto e mi accorgo, a sorpresa, che sto iniziando ad adorare il verde e il legno naturale. Il rosa invece inizia a stancarmi! Si va a periodi! Laura
RispondiEliminaWow! Davvero un sogno! Adoro tutto di questa casa: le illustrazioni, i mobili "fai da te", i colori dei tappeti, copriletti e divano... E in ultimo quel cuscino con gli occhi: stupendo!
RispondiElimina