Case Creative: colori e stile in armonia

Ci sono quelle case che subito ti colpiscono perchè riescono ad armonizzare scelte estetiche molto diverse tra loro, che per esempio cambiano di stanza in stanza creando scenari sempre diversi, ma che alla fine presentano una armonia di fondo unica, equilibrata ed originale.
Una ricerca di stile che richiede sicuramente un occhio allenato ma anche un po' di amore per il rischio, il desiderio di mescolare oggetti diversi, per creare atmosfere uniche e accoglienti.


La casa di questa famiglia si trova a Marsiglia e ti colpisce subito per le scelte ricercate e d'effetto, come la grande parete del salotto dipinta in un unico colore blu intenso che spicca sul pavimento di rovere chiarissimo.




Le sedie spaiate poi sono da sempre la mia passione, non potevo quindi non apprezzare questa scelta anche in questa casa che mescola sedie di design a pezzi vintage.



La cucina è piccola ma armoniosa, il nero e il bianco si alternano nel binomio da sempre più elegante: adoro le piastrelle posate come le squame di un pesce!


Lo studio è ricavato da una nicchia in soggiorno divisa da una scenografica vetrata che fa passare la luce e ti permette di sentirti in famiglia anche quando stai lavorando... geniale!


La zona notte invece è un'oasi di pace e relax, con dei soffici colori a parete scelti nei toni setosi dei verde acqua; pochi mobili per lasciare le stanze ariose.




 E poi vabbè, il camino in camera... che sogno! Di sicuro copierò questo colore in camera prima o poi ;)


Tutta la storia di questa famiglia la trovate su @thesocialitefamily
Foto Eve Campestrini

Nessun commento