Nordic Love: le tappezzerie più belle
10 giugno 2020
Sfatiamo una volta per tutte il mito che lo stile scandinavo sia solo quello minimale, fatto di pochi colori desaturati, linee pulite e accessori ridotti al minimo: oggi parliamo di una caratteristica che ha reso celebre lo stile nordico nel mondo ovvero le sue bellissime e iconiche tappezzerie.
Uno dei marchi più noti al mondo e che continua a far sognare le interior addicted è sicuramente Svenks Tenn... io stessa, che amo la tappezzeria con ogni fibra del mio corpo e tappezzerei il mondo intero, ho provato un brivido di pura estasi visitando il negozio a Stoccolma, pieno di colori meravigliosi, tessuti e tappezzerie in ogni angolo.
E non ho resistito a portare un po' di questi colori anche a casa mia, scegliendo di tappezzare una delle pareti della mia cucina con la mitica Varklockor su disegno di Josef Frank.
Colori brillanti, pattern lussureggianti e sontuosi, inconfondibili che rimandano immediatamente alle atmosfere delle case del nord ma con un twist davvero unico.
Un altro sito da fare perdere la testa è Borastapeter: quì potrete trovare una scelta davvero vastissima che spazia dai classici motivi botanici sia moderni che retrò, ai pattern geometrici, eleganti righe e tartan e soggetti paesaggistici e per bambini.
Sul sito trovate una comoda app per aiutarvi a visualizzare la tappezzeria scelta nella vostra camera, e un comodo misuratore per il giusto acquisto dei rotoli necessari.
In più fino al 30 Giugno è possibile richiedere fino a 6 campioni gratis!!
Un altro marchio imprescindibile per chi è alla ricerca di tappezzerie preziose e sofisticate e che facciano subito pensare allo stile scandinavo è Sandberg Wallpaper: una gallery davvero ricca, nella quale perdersi tra patter super classici e altri più contemporanei, sempre però declinati in stile nordico.
Inconfondibile per il suo stile super moderno e grafico è Ferm Living.
E per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero unico e speciale, della vera chicca vintage il luogo ideale è il danese Retrovilla che propone una selezione di tappezzerie originali, dagli anni quaranta agli anni settanta, assolutamente uniche.
Un altro sito ricchissimo di tappezzerie è Tapetorama: oltre a moltissimi marchi e stilisti c'è una ampia e affascinante collezione di tappezzerie vintage originali, divise per periodo.
Allora, siete ancora convinti che lo stile nordico sia freddo e impersonale? Sono sicura di no ;)
in
decor,
interior,
interior decor,
interior design,
nordic,
Nordic Love,
scandinavian,
scandinavian style,
tappezzerie,
vintage,
wallpapers
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento